Vai al contenuto principale

Segnaletica stradale temporanea

Pubblicità esterna con alto valore di attenzione e durata variabile.

Segnaletica stradale temporanea

Porta il tuo messaggio (pubblicitario) all'attenzione del tuo gruppo target in modo sorprendente ed efficace con la nostra segnaletica stradale temporanea. La segnaletica stradale temporanea risalta nella scena stradale e, a differenza dei graffiti invertiti, può essere applicata su qualsiasi superficie desiderata. Questa forma di pubblicità esterna viene spesso utilizzata per fornire informazioni, indicare percorsi o promuovere, ad esempio, un prodotto, un negozio, una fiera o un evento. In base alla visibilità desiderata o alla durata di vita dell'espressione pubblicitaria, il tipo di gesso e il colore vengono determinati previa consultazione.

Con la nostra segnaletica stradale temporanea possiamo rendere visibile il tuo messaggio in luoghi esterni dove i media tradizionali spesso non sono disponibili. Ci occupiamo delle campagne in qualsiasi località di tua scelta nel Benelux e oltre. Operiamo principalmente nei Paesi Bassi, Belgio e Lussemburgo, ma svolgiamo regolarmente le nostre attività anche in altri paesi europei. Le nostre campagne pubblicitarie stradali possono essere programmate 7 giorni su 365, XNUMX giorni all'anno. Queste campagne vengono generalmente eseguite di notte o al mattino presto. Il gesso che utilizziamo non è dannoso per la superficie né per l'ambiente.

Segnaletica stradale come pubblicità esterna

Sulla base dei vostri desideri, dello scopo della campagna, del gruppo target e della località(i), possiamo consigliarvi sul numero di annunci da inserire. Durante la preparazione del progetto, determiniamo le località, le aree e le città esatte in consultazione in modo che le espressioni possano essere posizionate strategicamente e si ottenga la migliore esposizione. Spesso si decide di posizionare gli annunci nelle affollate vie dello shopping, stazioni, fermate di autobus e tram, sportelli bancomat, punti di attraversamento o in luoghi appositamente scelti che sono preziosi per la visibilità della tua campagna.

Poiché l'attenzione di un pedone deve essere attirata in un breve momento e le persone di solito non si fermano a leggere un messaggio a terra, sconsigliamo l'uso di immagini complesse, design poco chiaro o (troppo) testo. È consigliabile mantenere il design dell'annuncio pubblicitario il più chiaro e semplice possibile in modo che il messaggio sia chiaro a colpo d'occhio al pedone che passa davanti all'annuncio.

Graffiti invertiti o espressioni di gesso?

Una campagna in cui un gran numero di segnaletica stradale temporanea deve essere posizionata con il gesso in un'area relativamente piccola può provocare lamentele, ad esempio, da parte dei residenti locali o del comune. A seconda del numero di posizionamenti desiderati e dei vostri desideri riguardo al posizionamento delle comunicazioni, nella maggior parte dei casi possiamo stimare in anticipo la sensibilità ai reclami. Se ritieni che utilizzare una campagna di graffiti con il gesso sia troppo rischioso, i graffiti inversi potrebbero essere un'alternativa migliore per te. Con la tecnica dei graffiti inversi spruzziamo acqua calda ad alta pressione attraverso uno stencil. Il contrasto che questo crea sulla superficie rende visibile la tua pubblicità. Lo svantaggio dei graffiti inversi è che questa tecnica può essere utilizzata solo su un numero limitato di superfici.

caratteristiche:
  • Pubblicità esterna sorprendente
  • Può essere utilizzato in tutto il Benelux
  • A partire da: € 950 (IVA esclusa)
  • Più dettaglio
pubblicità temporanea

Possibile durata della visibilità

A seconda del periodo di visibilità desiderato, scegliamo il tipo di gesso che meglio si avvicina a questo in consultazione. La scelta consiste nella durata indicativa di; giorni/settimane o mesi (semipermanente). Il gesso con una durata di giorni/settimane svanirà rapidamente quando piove. Se si desidera un periodo di visibilità più lungo o l'annuncio deve essere visibile per un determinato periodo, è opportuno scegliere il gesso che rimarrà in posizione per mesi. A seconda della posizione e del carico dell'annuncio, il periodo di visibilità di questo prodotto può superare un anno.

Se le espressioni pubblicate non dovessero più essere visibili dopo una data specifica, potremmo rimuoverle. L'esatta durata di un'espressione in gesso non può essere prevista in anticipo perché dipende dalla superficie, dalle condizioni meteorologiche, dal tipo di luogo e dal carico sull'espressione, ad esempio, del traffico o dei camion delle pulizie. La durata indicativa è stata determinata sulla base di 20 anni di esperienza. Poiché si tratta di un prodotto per esterni, non è possibile garantire la fattibilità della durata stimata.

Graffiti inversi

Normativa sulla segnaletica stradale

Le espressioni temporanee in gesso come segnaletica stradale rientrano in un'area grigia in termini di legislazione e regolamenti. Pertanto generalmente non è possibile richiedere un'autorizzazione per questa forma di pubblicità esterna, motivo per cui realizziamo sempre campagne come il "guerrilla marketing". Quando si porta avanti una campagna di guerrilla marketing, è necessario un approccio sottile e ponderato per prevenire eventuali reclami. Naturalmente siamo specializzati in questo con oltre 20 anni di esperienza e vi aiutiamo a determinare le località e l'ulteriore approccio per l'attuazione della campagna. Quando l'azione viene avviata per (o in consultazione con) una città, un comune o una provincia, o attorno a un obiettivo pubblico o comune, a volte è possibile richiedere un permesso o un permesso.

Influenza e stimolazione comportamentale

Influenza e stimolazione comportamentale

Il nudging è una tecnica che influenza sottilmente il comportamento e stimola determinate scelte o azioni. Questa tecnica può essere vista come una "spinta" nella direzione desiderata. Un noto esempio di spinta è la raffigurazione di una finta mosca negli orinatoi in modo che gli uomini non urinino più vicino al vaso.

Questa forma di influenza sul comportamento può essere applicata anche quando si utilizzano campagne pubblicitarie esterne sotto forma di segnaletica stradale (temporanea). Ad esempio, attraverso espressioni in gesso che mostrano percorsi (temporanei), indicare dove è/non è consentito parcheggiare la bicicletta o attirare l'attenzione su comportamenti (in)desiderabili relativi alla raccolta differenziata e alla collocazione dei rifiuti attorno ai contenitori dei rifiuti.

Video temporanei sulla segnaletica stradale

Guarda qui alcuni video della segnaletica stradale temporanea che forniamo.

Campagna temporanea di espressioni di gesso a Bruxelles, in Belgio.

Reverse graffiti advertising come guerrilla marketing.

Una stampa di sabbia come pubblicità temporanea.

FAQ e informazioni pratiche

Informazioni pratiche e domande frequenti sulla nostra segnaletica stradale temporanea.

  • Quali sono i costi per la segnaletica stradale temporanea?

    Per la fornitura di segnaletica stradale temporanea si applica un prezzo indicativo di 10 euro, IVA esclusa per 1 posizionamenti (o meno) in 950 città. Poiché il prezzo esatto dipende da diversi fattori come il numero di posizionamenti, il formato del modello e le località/città, ti consigliamo di richiedere un calcolo del prezzo senza impegno tramite il nostro contactpagina. Siamo flessibili e ci piace pensare insieme a te sulle possibilità, anche se hai un budget limitato.

  • La normativa sul guerrilla marketing, serve un permesso?

    Questa forma di pubblicità esterna rientra in una zona grigia in termini di legislazione e regolamenti. Pertanto, di solito non è possibile richiedere una licenza per questa forma di pubblicità, il che significa che realizziamo sempre campagne come il "guerrilla marketing". Quando si conduce una campagna di guerrilla marketing, è necessario un approccio sottile e ponderato per prevenire eventuali reclami. Naturalmente, siamo specializzati in questo con più di 20 anni di esperienza e pensiamo insieme a te quando determiniamo le località e l'ulteriore approccio all'esecuzione della campagna.

  • Per quanto tempo rimane visibile la segnaletica stradale temporanea?

    A seconda della durata di visibilità desiderata, ci consulteremo per scegliere il tipo di gesso che meglio si avvicina a questa. La scelta consiste nella durata indicativa di; giorni/settimane o mesi (semipermanente). L'esatta durata di vita di una segnaletica stradale non può essere prevista in anticipo perché dipende dalla superficie, dalle condizioni meteorologiche, dal tipo di posizione e dal carico sulla segnaletica, ad esempio, dal traffico o dai veicoli per la pulizia. Leggi di più su il tipo di gesso e la durata della vita.

  • Quali formati sono possibili?

    Per le nostre campagne pubblicitarie di reverse graffiti, espressioni di gesso e pioggia, di solito utilizziamo un modello con una dimensione di circa 1,25 m2. Un'espressione in questo formato è, all'angolo di visione medio e alla velocità di camminata, facile da sorvegliare per i pedoni. Un formato più grande spesso non può essere colto a colpo d'occhio, il che significa che l'espressione non raggiunge il bersaglio. Solitamente viene mantenuta una dimensione che si aggira intorno ai 1x100cm, ma la dimensione esatta può essere determinata in base a ciò che può essere visualizzato (il contenuto). Si consiglia di mantenere il design semplice e chiaro.

  • Le espressioni di gesso possono essere applicate a colori?

    Poiché la superficie può differire in base alla posizione in termini di colore e struttura, preferiamo applicare espressioni temporanee in gesso nel colore bianco in modo che la visibilità sia sempre ottimale. Se lo si desidera, le espressioni in gesso possono essere applicate anche in una serie di colori primari, vale a dire: nero, giallo, arancione, rosso, rosa, viola, blu chiaro e scuro, verde chiaro e scuro. Poiché i colori non possono essere applicati uno sopra l'altro perché poi si mescolano tra loro, in linea di principio puoi lavorare solo con 1 colore per posizionamento.

  • È possibile aggiungere un codice QR?

    È possibile aggiungere un codice QR a un graffito inverso, a una segnaletica stradale temporanea o a una pubblicità antipioggia. Il codice QR può essere posizionato vicino/accanto all'annuncio pubblicitario utilizzando un adesivo da pavimento specifico per l'uso esterno. Di solito viene utilizzata una dimensione di circa 10x10 cm in modo che il codice QR non sia troppo dominante ma risalti comunque abbastanza. Naturalmente il codice QR può riferirsi a un URL specifico in modo che l'interazione possa essere misurata direttamente.

  • Condizioni meteorologiche e superfici

    Se la superficie non è umida, ghiacciata o nevosa, può essere effettuata una campagna temporanea di gessetti. Deve anche rimanere asciutto per un po' di tempo dopo aver posizionato un annuncio in modo che il gesso possa asciugarsi/indurirsi. Applichiamo espressioni di gesso solo al pavimento e non alle pareti. Il gesso che usiamo funziona su quasi tutte le superfici.

  • Quanto dura il tempo di preparazione per una campagna?

    La preparazione di una campagna pubblicitaria stradale richiede in media dai 5 ai 10 giorni lavorativi. In consultazione, questo processo può essere accelerato effettuando un ordine urgente, ma dipendiamo dalla rapidità con cui possiamo passare con il cliente. La nostra pianificazione è solitamente abbastanza piena, quindi è consigliabile prendere un'opzione sulla data o sul periodo di esecuzione desiderato in tempo utile.

Visualizza tutte le FAQ
Informazioni, consigli o un preventivo senza impegno?

Contattaci ora e ricevere una risposta oggi.